rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trieste Trieste

Babysitter distratta: bimba di 3 anni sola in strada

Una bimba di 3 anni si è trovata sola in strada al quartiere Trieste, notata da un carabinieri sono stati avvertiti i genitori. La baby sitter è stata denunciata per abbandono di minori

Poteva sicuramente avere risvolti drammatici la vicenda che ha visto protagonista, nel pomeriggio di ieri, una bimba di 3 anni, sfuggita al controllo della bambinaia a cui i genitori l’avevano affidata. Ha vagato sola in strada nel quartiere Trieste ma una serie fortunata di eventi e la prontezza di un Carabiniere hanno fatto evitare il peggio. Il militare, in servizio di pattuglia nella zona, ha notato la piccola mentre si aggirava, spaurita, lungo le strade e l’ha immediatamente avvicinata.

Appurato che la bimba si era persa e che, miracolosamente era illesa, il militare l’ha presa in braccio portandola subito in caserma, dove sono stati avviati gli accertamenti per trovare i parenti. Le poche indicazioni fornite dalla piccola sono state sufficienti per riuscire a rintracciare i genitori che, dopo aver riabbracciato la figlioletta, hanno riferito ai Carabinieri di averla affidata, qualche ora prima, per motivi di lavoro, alla baby sitter che avrebbe dovuto andarla a prendere all’uscita dell’asilo.

Nei confronti della bambinaia, una 25enne marocchina, è scattata la denuncia a piede libero per abbandono di minore. Attesa la bimba fuori dall’istituto, si è incamminata con lei per tornare a casa, ma nel tragitto, durante una breve sosta al supermercato, la ragazza si è distratta e la bimba è  riuscita ad allontanarsi, percorrendo a piedi all’incirca 500 metri, da sola. La 25enne, poi, in preda al panico, invece di dare l’allarme alle forze dell’ordine o ai genitori della piccola, ha pensato bene di tornare a casa. La bimba ora è al sicuro con i suoi genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babysitter distratta: bimba di 3 anni sola in strada

RomaToday è in caricamento