ParioliToday

Blatte a Corso Trieste: è emergenza, il municipio interviene d'urgenza

Varato un provvedimento per una disinfestazione periodica e frequente della zona. Gli insetti di notte si riversano sui marciapiedi del quartiere. Scuro (PDL): “L'emergenza è figlia dei cambiamenti climatici della città”

Il Consiglio del II Municipio ha varato un importante ordine del giorno,  dove si chiede l’immediata predisposizione di un piano di disinfestazione  della zona di Corso Trieste e Via Cremera. La zona è infatti invasa dalle blatte, ovvero insetti con corpo piatto e lucido di colore bruno,  con antenne filiformi e lunghe zampe. 

A portare la questione in consiglio comunale è stato il consigliere del Popopo delle Libertà  Alessandro Scuro che ha spiegato come “questa emergenza sia di gravità eccezionale,  in quanto invade completamente il sottosuolo di Corso Trieste,  strada che versa in condizioni di estremo degrado. Durante la notte infatti le blatte fuoriescono dalle caditoie. L'enorme quantità di insetti si riversa poi sui marciapiedi”.

Il Consigliere Scuro ha inoltre denunciato come oltre a Corso Trieste  la problematica investe anche altre strade del quartiere, come ad esempio Via Cremera.  “Questo problema”, ha continuato il consigliere del Popolo delle Libertà, “è strettamente correlata ai cambiamenti ambientali,  atmosferici e climatici cui la nostra Città è stata oggetto negli ultimi anni  e di come sia assolutamente impellente e necessario avviare un accurato e attento piano di disinfestazione della zona”.

Ieri il municipio ha per l'appunto varato un provvedimento con cui, con una cadenza periodica molto frequente, verrà effettuata la disinfestazione.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento