ParioliToday

Nel quartiere Trieste nove piani di uffici: sarà un nuovo centro direzionale

In via Alessandria 220 quasi ultimati i lavori della palazzina acquistata nel 2018 da Cassa Depositi e Prestiti: dentro open space e oltre 400 postazioni

Nove piani di uffici. Il quartiere Trieste è pronto ad accogliere il nuovo polo direzionale di Cassa Depositi e Prestiti. La sede in una palazzina di via Alessandria acquistata dal Gruppo nel 2018. Un anno fa l'inizio dei lavori di ristrutturazione che hanno donato allo stabile del civico 220, allora vuoto ed in scarso stato di manutenzione, un nuovo volto. 

Quartiere Trieste: nove piani di uffici

Preservati i volumi è stato realizzato un cappotto esterno, con sostituzione di serramenti e parapetti:  nella finitura delle facciate sono stati conservati i prospetti caratterizzati da balconi e terrazzi. Realizzate opere di adeguamento sismico e impiantistiche con l'ammodernamento di tutto il sistema, elettrico e meccanico. In copertura - così si legge sul sito della Ricci SpA, sul progetto insieme a Lombardini22 e Studio Speri - sono stati installati pannelli fotovoltaici e macchine a servizio degli impianti.

Lo smartworkig mette in crisi anche Parioli e Porta Pia: bar e tavole calde restano vuoti

In via Alessandria ecco Cassa Depositi e Prestiti

Ma è all'interno che si è compiuta la vera rivoluzione. La ristrutturazione ha adattato gli spazi interni alle nuove esigenze degli ambienti di lavoro: oltre 400 le postazioni che potranno essere accolte. "In prevalenza spazi open space - spiega CdP Immobiliare, la partecipata al 100% da Cassa depositi e prestiti, attiva nella valorizzazione del patrimonio immobiliare - dotati di tecnologie d’avanguardia volte a garantire la migliore abitabilità e la sostenibilità dell’intervento". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nove piani fuori terra e due interrati, per circa 11.200 mq di superficie lorda complessiva. Le ultime rifiniture procedono spedite: in via Alessandria 220, tra via Nomentana e Corso Trieste, il quartiere generale di Cassa Depositi e Prestiti è quasi pronto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento