rotate-mobile
Trieste Trieste

Incrocio Nomentana – viale Regina Margherita: le proposte di modifiche del II municipio

Votato in consiglio un documento congiunto per migliorare la sicurezza dell'incrocio. Fra le varie modifiche l'installazione di dissuasori stradali di velocità e il funzionamento notturno del semaforo

Il Consiglio del II Municipio ha approvato all'unanimità un documento per la messa  in sicurezza dell’incrocio tra Viale Regina Margherita e Via Nomentana. Un incrocio famoso alle cronache in quanto teatro troppo spesso ultimamente di diversi incidenti, anche mortali.

Nel documento congiunto vengono delineati quelli che sono gli interventi che il Municipio  intende adottare. Verrano così istallati dissuasori stradali di velocità e bande rumorose  da eseguire sull’asfalto. Prevista anche l’installazione del cosidetto ciclo semaforico notturno abbreviato, ovvero la possibilità di tenere acceso il semaforo presente all’incrocio anche di notte.

Inoltre verrano montate telecamere notturne di controllo, verrà aumentata la vigilanza e la  sorveglianza del tratti e installati grossi cartelli e luci lampeggianti. Nel documento c'è anche l'impegno a richiedere l'istituzione di grosse rotatorie.

Il Presidente della Commissione Mobilita’ del II Municipio,  Massimo Carta ha annunciato che “vista la competenza che il III Municipio,  a metà con il nostro,  ha di queste due strade,  è mia ferma intenzione e volontà indire una Commissione congiunta con l'amministrazione di San Lorenzo,  l’Atac,  gli uffici tecnici,  i vigili urbani  e i dipartimenti competenti in materia,  affinchè vengano apportate,  attraverso un approfondito studio tecnico ed istruttorio della questione,  le relative migliorie per la definitiva messa in sicurezza e a norma di questo incrocio”. 

Da parte del Capogruppo del Pd Giuseppe Gerace,  giunge anche la richiesta di “ripristinare una pattuglia fissa della Polizia Municipale, in modo tale da diminuire sensibilmente e fortemente gli incidenti stradali che si verificano in quel tratto”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio Nomentana – viale Regina Margherita: le proposte di modifiche del II municipio

RomaToday è in caricamento