rotate-mobile
Trieste Salario / Via Ajaccio

Pacco bomba via Ajaccio: non casuale il luogo di ritrovamento

Secondo gli inquirenti non vi è alcun legame tra il pacco bomba e l'auto dell'iimprenditore sotto il quale è stato ritrovato. Tuttavia sostengono che non sia casuale il luogo in cui è stato rinvenuto

Non vi è nessun legame tra l'ordigno rinvenuto ieri in via Ajaccio e il proprietario dell'auto sotto il quale era stato posto. E' questo quanto filtra dagli uffici della Procura di Roma in relazione alla bomba rudimentale trovata ieri nella zona del quartiere Trieste. Pm e forze dell'ordine escludono dunque che la bomba fosse indirizzata all'imprenditore come avvertimento per vicende legate alla sua vita privata.

Oggi il procuratore aggiunto, Giancarlo Capaldo, si è incontrato con il coordinamento interforze di polizia e carabinieri: gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi e sono convinti che il luogo in cui è stato rinvenuto il pacco esplodente non sia casuale. Uno o più "obiettivi sensibili" potrebbero essere destinatari di chi ha confezionato e collocato l'ordigno che è stato poi fatto brillare dagli artificieri dell'Arma. Al momento il fascicolo è aperto per il reato di fabbricazione o detenzione di materie esplodenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco bomba via Ajaccio: non casuale il luogo di ritrovamento

RomaToday è in caricamento