rotate-mobile
Trieste Salario / Via Volsinio

II municipio, nuova area giochi per la scuola Mazzini: "Primo frutto della delibera Genitori attivi"

Del Bello e Gisci: "Prova che la collaborazione tra tanti soggetti può funzionare"

Giochi nuovi e colorati, pavimentazione anti trauma e riqualificazione delle aree verdi. La scuola comunale dell’infanzia Mazzini di via Volsinio ha un nuovo spazio giochi dopo la chiusura di oltre un anno, primo frutto concreto dell’applicazione della delibera 'Genitori Attivi' voluta dal II Municipio. Un provvedimento, viene spiegato in una nota, che consente ai genitori e ai cittadini di contribuire alla riqualificazione delle scuole. 

“La realizzazione dell’area giochi della scuola Mazzini è la prova che la collaborazione tra tanti soggetti può funzionare” dichiarano la presidente Francesca del Bello e l’assessore alla Scuola Emanuele Gisci. “Una collaborazione che, oltre al sostegno economico, rende possibile la partecipazione attiva di tutta la comunità scolastica e delle associazioni territoriali. La partecipazione così si riempie di senso perché consente di ascoltare pareri e consigli che permettono di raggiungere un risultato completamente rispondente alle esigenze dei bambini e della scuola”. 

Questo intervento, si legge ancora nella nota, è stato possibile grazie alla sinergia tra varie realtà: l’Istituto Comprensivo Via Volsinio, il Comitato genitori scuola Mazzini e La Fondazione L’Arcobaleno di Marika ONLUS  insieme al Municipio. A settembre, per l’inizio del nuovo anno scolastico è prevista l’inaugurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

II municipio, nuova area giochi per la scuola Mazzini: "Primo frutto della delibera Genitori attivi"

RomaToday è in caricamento