ParioliToday

II municipio, nuova area giochi per la scuola Mazzini: "Primo frutto della delibera Genitori attivi"

Del Bello e Gisci: "Prova che la collaborazione tra tanti soggetti può funzionare"

Giochi nuovi e colorati, pavimentazione anti trauma e riqualificazione delle aree verdi. La scuola comunale dell’infanzia Mazzini di via Volsinio ha un nuovo spazio giochi dopo la chiusura di oltre un anno, primo frutto concreto dell’applicazione della delibera 'Genitori Attivi' voluta dal II Municipio. Un provvedimento, viene spiegato in una nota, che consente ai genitori e ai cittadini di contribuire alla riqualificazione delle scuole. 

“La realizzazione dell’area giochi della scuola Mazzini è la prova che la collaborazione tra tanti soggetti può funzionare” dichiarano la presidente Francesca del Bello e l’assessore alla Scuola Emanuele Gisci. “Una collaborazione che, oltre al sostegno economico, rende possibile la partecipazione attiva di tutta la comunità scolastica e delle associazioni territoriali. La partecipazione così si riempie di senso perché consente di ascoltare pareri e consigli che permettono di raggiungere un risultato completamente rispondente alle esigenze dei bambini e della scuola”. 

Questo intervento, si legge ancora nella nota, è stato possibile grazie alla sinergia tra varie realtà: l’Istituto Comprensivo Via Volsinio, il Comitato genitori scuola Mazzini e La Fondazione L’Arcobaleno di Marika ONLUS  insieme al Municipio. A settembre, per l’inizio del nuovo anno scolastico è prevista l’inaugurazione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento