rotate-mobile
Trieste

Vescovio, rapina sala giochi che non lo assume: arrestato pregiudicato

Il malvivente avrebbe voluto diventare un dipendente del Bingo ma la sua candidatura é stata rifiutata. Così, dopo aver proposto al cassiere della sala giochi di fare insieme una falsa rapina, ha agito da solo

La polizia ha arrestato H.M.M. 30 anni, noto pregiudicato della zona Vescovio della capitale, per rapina a danno di una sala giochi. L'uomo ha chiesto di essere assunto, ma la sua candidatura non é andata a buon fine. A quel punto ha tentato di convincere il cassiere della sala a commettere insieme una falsa rapina in cambio di metà del bottino.

Il cassiere ha fermamente rifiutato la proposta dell'insolito rapinatore, invitandolo anzi ad uscire dal locale. Il 30enne si é quindi allontanato, per indossare un maglioncino e coprirsi il volto. Dopo pochi minuti é poi rientrato ed ha chiesto allo stesso cassiere di consegnargli l'intero incasso della serata, circa 800 euro.

L'incauto rapinatore infatti, dato che era inizialmente entrato nel locale per cercare lavoro, aveva lasciato le sue generalità, seppur incomplete, e il suo recapito telefonico. In particolare, al posto del suo cognome, aveva fornito il "soprannome" con il quale è meglio noto nel quartiere. La polizia ha così fatto le dovute indagini, ha raccolto le descrizioni fornite agli agenti della Polizia di Stato e da alcuni testimoni e dopo aver verificato la rispondenza del volto ripreso dalle telecamere interne alla sala Bingo con quello di H.M., hanno richiesto all'A.G. l'emissione di un'ordinanza restrittiva nei confronti del sospettato.

Dopo alcuni servizi di appostamento nei pressi della sua abitazione i poliziotti lo hanno individuato mentre viaggiava tranquillamente nel quartiere a bordo della sua auto e lo hanno fermato. Accompagnato nei locali del Commissariato, H.M.M. è stato arrestato per rapina in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vescovio, rapina sala giochi che non lo assume: arrestato pregiudicato

RomaToday è in caricamento