rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Trieste Salario / Piazza Caprera

Una zona 30 a piazza Caprera: "Stop a corse notturne di motorini e minicar"

Lo comunicano il minisindaco Gerace e l'assessore Santoriello che spiegano di essere al lavoro per "per trovare una soluzione a una questione denunciata dalla cittadinanza"

Dopo alcune strade del centro anche a piazza Caprera, nel municipio II, potrebbe essere inaugurata una zona 30. La proposta è stata lanciata dalla stessa amministrazione municipale "per trovare una soluzione alle questioni che da anni attanagliano la zona più volte denunciate dalla cittadinanza".

Scrive in una nota il municipio: "Strisce pedonali rialzate, segnaletica  e telecamere che sorvegliano la piazza imponendo un limite di 30 km orari" spiegano il presidente Giuseppe Gerace e l'assessore Assunta Santoriello.

Continua la nota: "Le corse di motorini e minicar e le conseguenze in termini di inquinamento acustico e ambientale fino a tarda notte non si possono risolvere semplicemente con una azione securitaria. Pensiamo che, invece, un intervento di mobilità sostenibile, innovativo ed educativo, possa costituire un esperimento utile. Affronteremo presto la questione anche con la Polizia Locale e la cittadinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una zona 30 a piazza Caprera: "Stop a corse notturne di motorini e minicar"

RomaToday è in caricamento