rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Parioli

Parchi e ville nel degrado, l'allarme di Gerace: "Situazione di grave emergenza"

La causa per il presidente del II municipio è da ricercarsi in mafia capitale: "Dopo i fatti giudiziari gli appalti sono stati sospesi"

Parchi sporchi e ville nel degrado. Una "situazione di grave emergenza" per i parchi del II municipio. L'allarme, questa volta, non viene dai cittadini ma dal minisindaco Giuseppe Gerace e dall'assessore municipale Emanuele Gisci: “Ci rivolgiamo ai cittadini che quotidianamente segnalano la grave situazione di carenza del servizio di manutenzione e di pulizia in cui versano i numerosi parchi del nostro Municipio" esordiscono in una nota. "Per i noti fatti giudiziari che hanno colpito la capitale, alcuni appalti che dovevano garantire la continuità del servizio, sono stati prima ‘attenzionati’,  poi sospesi e infine annullati" spiegano.

"E’ questo il motivo per cui siamo precipitati in questa disastrosa situazione" il commento. "Sono stati chiusi gli appalti relativi alla manutenzione del verde di Villa Chigi, Parco Nemorense, Villa Paganini e Villa Torlonia e dello sfalcio su strade e giardini. Attualmente si sta lavorando in economia con il poco personale e le scarse attrezzature in dotazione al Servizio Operativo del Municipio che sta facendo quanto possibile per far fronte ad una situazione di grave emergenza. Come ha annunciato l’Assessore Estella Marino con il nuovo bilancio partiranno le gare e pertanto si tratta di attendere il tempo necessario all’espletamento delle procedure per l’aggiudicazione degli appalti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi e ville nel degrado, l'allarme di Gerace: "Situazione di grave emergenza"

RomaToday è in caricamento