rotate-mobile
Flaminio Viale Pinturicchio

Flaminio, 4 rapine nella stessa farmacia: arrestato

Un 46enne di Lecce ha compiuto da settembre a dicembre 2010 4 rapine nella stessa farmacia. Incastrato dalle sue stesse impronte digitali lasciate nel registratore di casa, è stato arrestato dai Carabinieri

Quattro rapine in quattro mesi tutti a danno della stessa farmacia di Viale del Pinturicchio e dietro di esse un'unica mano, quella di un 46enne originario di Lecce. Il rapinatore, già conosciuto alle Forze dell'Ordine, è stato incastrato grazie alle sue stesse impronte digitali.

La sua tecnica era sempre uguale: entrava in farmacia con un casco integrale da motociclista, occhiali da sole e guanti, impugnando una pistola con la quale minacciava il personale impiegato per farsi consegnare l'incasso della giornata. Poi la fuga.

Tuttavia durante una rapina qualcosa è andato storto, il rapinatore infatti ha dimenticato di indossare i guanti lasciando così numerose impronte nel registratore di cassa. I Ris di Roma hanno fatto il resto, ossia grazie ai rilievi hanno potuto identificare il rapinatore che è stato arrestato e portato al carcere di regina Coeli. I Carabinieri nella sua abitazione hanno ritrovato la refurtiva, il casco e la pistola con cui faceva le rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminio, 4 rapine nella stessa farmacia: arrestato

RomaToday è in caricamento