rotate-mobile
Flaminio Parioli

Crolla controsoffitto in via dei campi sportivi: l'abitazione era gestita dalla Romeo

E' successo ieri poco dopo le 20. I vigili del fuoco: “E' caduto dopo importanti infiltrazioni d'acqua”. Onorato (Udc): “Siamo di fronte ad una emergenza tanto di civiltà quanto di sicurezza”

Ancora la società Romeo nell'occhio del ciclone. Dopo le proteste dei cittadini di Cava dei selci a Marino e quelle degli inquilini delle case popolari al Tiburtino, ieri si è sfiorata la tragedia ai Parioli in via dei Campi sportivi, a causa della mancata manutenzione degli appartamenti. Infatti un sei metri quadrati di contro-soffitto sono crollati in una camera da letto in una abitazione gestita dalla società Romeo a Roma.

Nessuna delle quattro persone presenti in casa al momento del crollo è rimasta ferita perché si trovavano nelle altre stanze.

Sull'accaduto c'è da registrare il pesante attacco al Sindaco Alemanno del capogruppo dell'Unione di Centro Alessandro Onorato che parla di “emergenza tanto di civiltà quanto di sicurezza”. Il vicepresidente della commissione commercio denuncia di “aver potuto personalmente verificare tramite centinaia di segnalazioni da parte di  famiglie residenti, solo per citarne alcune, in Via Domenico Morelli ad Acilia ed in Via delle Canarie ad Ostia, la precaria situazione in cui vertono tali immobili. Tutto ciò è assurdo. Non si tratta soltanto di un decoro abitativo ma siamo di fronte ad una emergenza tanto di civiltà quanto di sicurezza”.

Onorato chiede di farla finita con l'ipocrisia: “I soldi destinati alla manutenzione dei circa ventiseimila immobili è veramente irrisoria. Si parla di circa 4.000.000,0 di euro annui per la manutenzione ordinaria appena 143€ per ogni abitazione e 1.850.000,00 di euro per la quella straordinaria, appena 66€ ad abitazione. Alla scarsità dei fondi si aggiunge molte volte la lentezza e l’inefficacia degli interventi”.

Onorato conclude annunciando una mozione al Sindaco: “Non capisco cosa aspetta Alemanno prima di intervenire alla modifica del contratto di appalto con la società ROMEO: la tragedia?”
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla controsoffitto in via dei campi sportivi: l'abitazione era gestita dalla Romeo

RomaToday è in caricamento