rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Flaminio Flaminio / Ponte Milvio

Ponte Milvio: tornano i lucchetti dopo la rimozione voluta dal Municipio

Il XX Municipio aveva fatto rimuore la maggior parte dei lucchetti lo scorso 10 settembre ma sono già ritornati sul ponte

Una cinquantina o poco più: è questo il numero dei lucchetti ancora "chiusi" a Ponte Milvio, nonostante la volontà del XX Municipio (e del suo assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Erbaggi) di far sì che la zona non fosse più teatro di piccoli remake del romanzo "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia. Lo scorso 10 settembre i lucchetti erano stati rimossi, ma ora, su entrambi i lati, sono ricomparsi - anche se non nel numero abnorme presente il giorno in cui sono stati portati via. 
 

Ponte Milvio - Tornano i lucchetti

 
Lucchetti sulle catene che chiudono alla viabilità il ponte, lucchetti sotto l'arco e, ovviamente, sui lampioni: viene da domandarsi dove siano i controlli, per una situazione che era prevedibile. Dunque, se da un lato c'è il XX Municipio che quei lucchetti non li vuole, dall'altro lato gli innamorati "mocciani" continuano comunque a vedere la cosa come una specie di simbolo.
 
E dire che c'era stata una piccola diatriba tra il XX Municipio, che voleva toglierli (come poi è stato fatto) ed il sindaco Alemanno, che voleva tenerli, e che per trovare una soluzione aveva addirittura chiesto l'intervento dello stesso autore di "Tre metri sopra il cielo", Federico Moccia. Tra i due contendenti, sembra che gli unici a godere siano gli stessi innamorati, incuranti della questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio: tornano i lucchetti dopo la rimozione voluta dal Municipio

RomaToday è in caricamento