rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Parioli Salario / Piazza Volsinio

Piazza Volsinio, piccoli spacciatori crescono: sorpresi a vendere hashish

Arrestati due spacciatori di 15 e 16 anni nei pressi di Piazza Volsinio sorpresi mentre spacciavano hashish. Uno dei due vendeva la droga davanti a una scuola. Denunciati entrambi dalla Polizia

Nei giorni scorsi nella zona di Piazza Volsinio sono stati sorpresi due ragazzi, di 15 e 16 anni, mentre spacciavano hashish. In particolare il primo era seduto su un muretto con un coetaneo al quale aveva appena ceduto la dose, mentre il secondo è stato notato dai poliziotti davanti ad una scuola.
Ma andiamo per ordine. I controlli della Polizia sono iniziati in seguito alla segnalazione di una donna anziana che lamentava i continui schiamazzi e atti vandalici nei pressi del parco.

Gli agenti durante una ispezione hanno notato due ragazzi seduti su un muretto e gli hanno chiesto di fornire i documenti e soprattutto di svuotare le tasche e gli zaini. Il risultato sono stati parecchi grammi di hashish. Infatti il baby spacciatore di 15 anni è stato trovato in possesso di circa 14 gr. di hashish e di un taglierba, quindi per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Nelle tasche dell'amico invece è stato trovato un contenitore di alluminio con circa due grammi di erba, sicuramente frutto del recente "scambio". Lui è stato segnalato alle autorità competenti come consumatore di sostanze stupefacenti.

Gli altri controlli della Polizia sono ricaduti invece su un 16enne sorpreso nei pressi di una scuola. Nelle sue tasche è stato trovato un piccolo tagliaerba e un foglio sul quale erano stati appuntati tredici nominativi, affiancati da numeri e sigle. In una busta di plastica, poi, circa 13 gr. di hashish.
A questo punto i poliziotti hanno accompagnato il minore a casa sua dove all’interno dell’armadio nella sua camera hanno trovato altre 25 bustine e 520 euro derivati dallo spaccio di droga.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Volsinio, piccoli spacciatori crescono: sorpresi a vendere hashish

RomaToday è in caricamento