rotate-mobile
Parioli Parioli / Via Antonio Gramsci

Piazzale Winston Churchill, danneggiata balaustra storica appena ristrutturata

A esprimere "grandissimo stupore" è il presidente del II municipio Giuseppe Gerace. L'opera, risalente agli inizi del '900, era stata sistemata alla fine del 2014

"Grandissimo stupore". E' questo il commento espresso dal presidente del I municipio Giuseppe Gerace in merito alla distruzione parziale della balaustra risalente ai primi anni del '900 ubicata in piazzale Winston Churchill avvenuta nella notte tra il 3 e il 4 marzo. "Un luogo di eccellenza davanti alla storica facoltà di Architettura di Valle Giulia e di fronte all’Accademia Britannica. Un luogo pieno di simboli, passati e recenti, costruito per il 50° dell’Unità d’Italia nel 1911" continua la nota del II Municipio.

L'opera era stata sistemata di recente, alla fine del 2014: "Nonostante le difficili condizioni economiche si era riusciti, grazie all’intervento di un privato (gruppo Terravision), a restaurare la balaustra".

In corso le indagini per individuare i colpevoli: "Abbiamo come sempre totale fiducia nelle forze dell’ordine che stanno svolgendo le dovute indagini. Il vigore e la durezza della condanna di tale atto vandalico sarà direttamente proporzionale all’impegno per il suo ripristino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Winston Churchill, danneggiata balaustra storica appena ristrutturata

RomaToday è in caricamento