rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Parioli

Flaminio: un neonato di quattro mesi muore prima dell'arrivo in ospedale

Il bimbo era figlio di una coppia di nomadi italiani, la cui dimora era un camper parcheggiato nei pressi dell'Auditorium. I due hanno chiesto aiuto ad una volante, il cui aiuto è però stato vano

Un bimbo di quattro mesi è arrivato morto ieri mattina all'ospedale Santo Spirito di Roma. Il piccolo aveva smesso di respirare a causa di un rigurgito che l'ha praticamente soffocato. Il neonato era figlio di una coppia di nomadi italiani che viveva su un camper parcheggiato al villaggio Olimpico nei pressi dell'Auditorium.

La coppia, date le disperate condizioni del piccolo, ha chiesto aiuto ad una volante della Polizia che era in servizio nella zona. La madre si è rivolta disperata alla polizia dicendole che il figlioletto non respirava più.

Gli agenti della polizia non hanno perso tempo: la volante ha fatto strada al camper a sirene spiegate verso il Fatebenefratelli della via Cassia. Nel frattempo la sala operativa del 113, ha chiamato un'ambulanza e ha allertato il pronto soccorso dell'ospedale sul fatto che stava per arrivare un bambino in condizioni disperate. Purtroppo, però, peri medici dell’ospedale non c'è stato nulla da fare: il piccino è arrivato al pronto soccorso già privo di vita.

Il piccolo è morto per cause naturali, ma come sempre accade in casi del genere, la procura ha aperto un'inchiesta, disponendo anche un'autopsia per chiarire le cause del decesso. Ad un primo esame però il corpo del piccolo non presentava alcun segno di violenza. I genitori sono stati ascoltati in procura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminio: un neonato di quattro mesi muore prima dell'arrivo in ospedale

RomaToday è in caricamento