rotate-mobile
Parioli Africano / Via Nemorense

Pasticceria Cavalletti, la sorpresa è dolce: torna il Millefoglie più amato di Roma

La storica pasticceria di via Nemorense pronta a riaprire i battenti: "Stiamo tornando, preparate i cucchiai"

“Cavalletti sta tornando, preparate i cucchiai!”. Con un post a sorpresa su Facebook, la storica pasticceria di via Nemorense, nel quartiere Trieste di Roma – famosa nel mondo fin dal 1951 per il Millefoglie – ha annunciato l’imminente riapertura. La voce della chiusura era girata qualche settimana fa con centinaia di romani a chiedere a gran voce la riapertura: già pronta anche una raccolta firme per far tornare la pasticceria Cavalletti

La pasticceria Cavalletti riapre

“Abbiamo sentito parlare di una nostra chiusura, abbiamo sentito di una cordata, di un ipotetico fallimento, abbiamo sentito veramente tante cose ma l’unica cosa che abbiamo ascoltato è stato l’affetto della gente. Un affetto che ci ha riempito il cuore e dato ancora più forza e sprint per riaprire. Cavalletti - scrivono da via Nemorense - è una storia che dura da tanto tempo e mira all’infinito”.

Chiusa la storica pasticceria Cavalletti: addio al Millefoglie amato anche dalla regina Elisabetta

Torna il Millefoglie di Cavalletti: il dolce amato anche dalla regina Elisabetta

Poi la spiegazione per quelle serrande abbassate da marzo. “Un momento duro e complicato come il lockdown l’abbiamo semplicemente trasformato nell’opportunità per riorganizzarci e rinnovarci per ripartire ancora più forti e solidi di prima”. Pochi giorni e la pasticceria Cavalletti riaprirà “e potrete tornare a deliziarvi con il Millefoglie e far parte di questa storia che è anche la vostra e ve ne siamo grati”.

Presto, quindi, sara’ di nuovo possibile gustare il celeberrimo Millefoglie, il dolce a tre piani farcito di crema chantilly aromatizzata al Marsala, amato anche dalla Regina Elisabetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasticceria Cavalletti, la sorpresa è dolce: torna il Millefoglie più amato di Roma

RomaToday è in caricamento