rotate-mobile
Pinciano Pinciano

Turista americana violentata a Villa Borghese: preso lo stupratore

Una turista americana di 27 anni è stata violentata da un uomo di 29 in una cabina elettrica. La donna è poi riuscita a fuggire. L'uomo è stato trovato nel luogo della violenza

Una turista americana di 27 anni è stata vittima di uno stupro perpetrato da un uomo di 29 anni che dopo averla conosciuta, presentandosi con il nome falso di Gulien e passato un po' di tempo con lei l'ha costretta a subire la violenza. L'episodio è avvenuto la sera del 15 febbraio scorso.
La donna si trovava in piazza della Repubblica quando è stata avvicinata dall'aggressore, un cittadino romeno che le parlava in lingua inglese. Lui si è mostrato molto gentile e premuroso offrendole anche la sua giacca per ripararsi dal freddo. Ottenuta la fiducia della donna, i due hanno preso un autobus e sono scesi a villa Borghese dove hanno camminato per un po'. Arrivati nei pressi di una cabina elettrica con una porta in ferro, l'uomo ha aperto la porta e ha spinto la turista americana all'interno. La giovane ha più volte tentato di respingerlo cercando di aprire la porta dall’interno per scappare, ma lui l’ha fermata, afferrandola per il collo e tappandole la bocca con la mano per impedirle di urlare. Trattenuta con minacce e spogliata, è stata costretta a subire violenza sessuale dallo straniero. Solo dopo alcuni minuti, usciti dalla cabina elettrica, la giovane approfitta di un momento di distrazione per chiedere aiuto ad un passante nei pressi della fermata della metro “A” di piazzale Flaminio. Insieme, hanno contattato una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio di controllo del territorio nella zona.
Accompagnata presso gli uffici del Commissariato Viminale, diretto dal dr. Carmine Belfiore, ed assistita da un interprete, la donna ha denunciato quanto le era accaduto.
“Giulien”, è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato Viminale, nel pomeriggio di ieri, all’interno di Villa Borghese, nella cabina elettrica teatro della violenza. Identificato per I.P.J., 29enne romeno in Italia senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto di violenza sessuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista americana violentata a Villa Borghese: preso lo stupratore

RomaToday è in caricamento