rotate-mobile
Salario Salario / Via di Villa Ada

Lettori – Eternit a Villa Ada vicino al bunker dei Savoia

Un lettore scrive e invia le foto dell'Eternit che ha notato nel parco di Villa Ada: "L'ho mostrato a un ingegnere e a un architetto: confermano che è Eternit. Ora è tutto all'aria aperta"

Un lettore scrive per raccontare dell'Eternit che ha trovato a villa Ada:

"Ho fatto un po' di foto per dare un'idea della quantità di eternit che c'è nel parco (quello che ho trovato… ma pare ce ne sia molto altro). Ho fatto delle foto con il mio telefono, non sono il massimo ma rendono l'idea. Il punto in questione è nel centro di Villa Ada, vicino al bunker dei Savoia (nello specifico è sopra il bunker).

È una zona frequentata soprattutto da gente che corre e va a spasso con il cane (il mio caso). La domenica è pieno di gente con i bambini che gira in bici, fa cose…

Per sicurezza ho preso un pezzo di quello che io ipotizzavo fosse eternit e l'ho fatto vedere a  due persone, un architetto e un ingegnere, per accertarmi di quello che stavo per dirvi. Loro confermano la "mia tesi". È eternit. Mi hanno detto che molte parti del parco (ad esempio tutto il parco Rabin) sono costruiti con terra di riporto. In pratica demolivano, appiattivano con una schiacciassassi e poi ricoprivano con un po' di terra.

Eternit a Villa Ada


Il problema è che alcune costruzioni più recenti avevano tettoie, canne fumarie e altre parti in eternit, che ora sono all'aria (come puoi vedere dalle foto) perché la terra è andata via."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori – Eternit a Villa Ada vicino al bunker dei Savoia

RomaToday è in caricamento