rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salario

Villa Ada, moria di pesci nel laghetto. "Colpa dello stato di abbandono"

I residenti e i runner: "Siamo testimoni quotidiani del degrado crescente della villa e del costante immobilismo della Pubblica Amministrazione"

Pesci morti nel Laghetto di Villa Ada. Un allarme che, negli ultimi giorni, sta preoccupando i frequentatori dell'area verde sulla via Salaria.  

Sul caso è stata anche sollecitata la Asl che sta eseguendo le analisi di rito. Al momento non è esclusa l'ipotesi di un evento causato da una forma di inquinamento. La spiegazione più, secondo gli esperti, sarebbe però un calo di ossigenazione dell'acqua provocato a sua volta dalla macerazione di foglie che, cadute nel bacino, non sono mai state raccolte.

A lanciare l'allarme sono stati i responsabili dell'Associazione dei Leprotti di Villa Ada che si sono rivolti direttamente alla sindaca Virginia Raggi, perché "flora e fauna di questa meravigliosa e unica foresta urbana sono abbandonate, sfruttate, consumate sempre più. Abbiamo un tesoro immenso tra le mani - scrivono su Facebook nell’appello alle istituzioni cittadine - e pian piano sta scomparendo. Noi Leprotti di Villa Ada siamo testimoni quotidiani del degrado crescente della villa e del costante immobilismo della pubblica Amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Ada, moria di pesci nel laghetto. "Colpa dello stato di abbandono"

RomaToday è in caricamento