rotate-mobile
Parioli Via Giovanni da Procida

La denuncia: "Sbarre di ferro anti clochard sulle panchine" 

Nel II municipio di Roma. Baobab Experience: "Per un 2018 all'insegna della guerra ai poveri"

Sbarre sulle panchine per evitare che vengano utilizzate dai senzatetto per riposare. Una misura anti degrado e anti bivacco apprezzata dai paladini del decoro urbano, una dichiarazione di "guerra ai poveri" per chi dedica il suo tempo all'accoglienza dei più deboli. 

"Benvenuti in via Giovanni da Procida, nel II municipio di Roma, a guida @pdnetwork: montate delle sbarre sulle panchine affinché sotto #Natale nessun homeless possa trovarvi riposo. Per un 2018 all'insegna della guerra ai poveri! Minniti ordina, sindaci e minisindaci eseguono!". Così Baobab Experience in un tweet corredato dalle foto delle panchine. Gli attivisti che ogni giorno si occupano di offrire pasti caldi e tende per dormire ai migranti eritrei che arrivano in piazzale Maslax, sul lato est della stazione Tiburtina, denunciano così le panchine "anti homeless". 

Gli fa eco, la consigliera municipale Giovanna Maria Seddaiu di Liberi e Uguali. "Succede nel municipio dell’accoglienza governato dal PD. Provo solo una profonda tristezza e spero non sia una decisione dell’amministrazione municipale, chiederò spiegazioni alla presidente Francesca Del Bello e all’assessora alle politiche sociali Cecilia D'Elia Riviello". Chiedendo anche "che vengano immediatamente rimosse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia: "Sbarre di ferro anti clochard sulle panchine" 

RomaToday è in caricamento