rotate-mobile
Trieste Salario / Corso Trieste

Giulio Cesare: primo giorno di scuola tra le proteste

Inizia l'anno scolastico al liceo Giulio Cesare con le proteste di Lotta Studentesca contro il Ministro Gelmini: lancio di frutta e verdura contro la sua immagine

Primo giorno di scuola, prima protesta contro Maria Stella Gelmini: questa è la situazione allo storico liceo Giulio Cesare, dove un gruppo di ragazzi di Lotta Studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, hanno presentato striscioni e manifesti contro il Ministro dell'Istruzione.

Sin da prima delle 8, gli studenti, davanti ai cancelli del liceo, hanno trovato un'immagine della Gelmini, immagine diventata oggetto di un lancio di frutta e verdura.
Fanno sapere i giovani di Lotta Studentesca: “Abbiamo scelto questa forma di protesta goliardica contro la politica di austerità imposta dal Ministero, per far capire che il caro scuola, i continui tagli, la distruzione sistematica della scuola pubblica, non ci lasciano né indifferenti, né inermi. Se questo governo ha preferito lasciar soli gli studenti Italiani, noi siamo pronti a far sentire forte la nostra voce per difendere l'istruzione pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Cesare: primo giorno di scuola tra le proteste

RomaToday è in caricamento