rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Trieste Salario

Mercato Trieste, Cam: "L’accordo con gli operatori deve far iniziare quanto prima i lavori"

"Attendiamo con impazienza i lavori di riqualificazione. Previsti parcheggi, asilo nido, centro anziani e produzione di energia elettrica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Prendiamo atto con viva soddisfazione che finalmente vi sia un cambiamento verso tematiche di grande interesse come quella dei mercati rionali. La lettera pubblicata oggi sulle pagine del Corriere della Sera a firma della Presidente dell'Associazione gestione servizi del Mercato Trieste, sig.ra Antonella Puggioni, è sintomatica di come si possa ragionare senza veti ideologici e idee preconcette che stanno da troppo tempo imbrigliando un settore che potrebbe essere di grande sviluppo ed un volano per l'intera economia romana"

Queste le parole dell'Ing. A.Marinelli, amministratore Unico della Cam s.r.l. in merito all'ipotesi di ristrutturazione del mercato Trieste di via Chiana nel quartiere Parioli.

"Gli operatori del mercato hanno ben messo in risalto che l'intervento di riqualificazione ha vari punti molto positivi: primo di tutti che sono stati gli stessi operatori ad essere - oltre che coinvolti - primi attori nella redazione del progetto. Un progetto - sottolinea l'Ing. A. Marinelli - che prevede parcheggi interrati a servizio dei clienti del mercato e degli abitanti del quartiere; centro anziani; asilo nido; centro multifunzionale per ospitare manifestazioni artistiche e culturali; digestore anaerobico per lo smaltimento dei rifiuti organici prodotti dal mercato e dalle famiglie della zona e contemporanea produzione di energia elettrica e acqua calda per il teleriscaldamento."

Inoltre, conclude Marinelli, la proprietà del mercato resterà del Comune di Roma e la gestione dei parcheggi pertinenziali verrà affidata agli stessi operatori del Mercato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Trieste, Cam: "L’accordo con gli operatori deve far iniziare quanto prima i lavori"

RomaToday è in caricamento