rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trieste Salario / Corso Trieste

Riapre la pizzeria "Agostino", il monumento di corso Trieste tra segreti del mestiere e nuovi format

La pizzeria sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato. Domenica 21 ottobre l'inaugurazione

Un'eredità importante quella di Roberto: continuare a portare alto il nome di papà Agostino. È la sfida della famiglia Sechi e della pizzeria al civico 66 di corso Trieste che dopo oltre trent’anni resta un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere e anche un "monumento" della stessa via.

Abbiamo già incontrato Roberto durante lo scorso mese di settembre perché la pizzeria "da Agostino" chiusa a seguito della morte dello storico titolare, nonostante avesse da giugno le serrande abbassate, è risultata (grazie al giudizio dei nostri lettori) tra le pizzerie al taglio più buone di Roma (qui tutta la storia). E qualche indiscrezione su come sarebbe stato il nuovo locale, Roberto l’aveva già svelata.

A poche ore dal taglio del nastro della nuova attività che si chiamerà 'Agostino', Roberto ha raccontato: "Punteremo molto sugli aperitivi, un nuovo format che ci siamo proposti di portare avanti e resteremo aperti fino a tardi". L'orario di apertura sarà infatti a partire dalle ore 6.30 del mattino con la colazione fino a mezzanotte circa per pizza della cena perché per Roberto non ci sono "alternative": "Le partite a casa si guardano mangiando la nostra pizza".

Ad ampliare l'offerta anche i dolci "della nonna" preparati principalmente da mamma Elena, da gustare seduti per ora all’interno del locale ma nei prossimi mesi altre novità potrebbero riguardare gli spazi all'aperto. Insomma, gli ingredienti per il successo garantito ci sono tutti, già a partire da domenica 21 ottobre quando alle ore 18 e fino a tarda notte la famiglia Sechi taglierà il nastro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la pizzeria "Agostino", il monumento di corso Trieste tra segreti del mestiere e nuovi format

RomaToday è in caricamento