ParioliToday

II municipio, Del Bello presenta la giunta: in squadra Cecilia D'Elia

Alle Politiche sociali e sanitarie Cecilia D'Elia, già assessore nel Comune di Veltroni e vicepresidente nella Provincia di Zingaretti. La presentazione in occasione del primo Consiglio

Francesca Del Bello con Giuseppe Gerace, i suoi assessori e i consiglieri dem del II municipio (foto Facebook Giuseppe Gisci)

Sei assessori: quattro uomini e due donne. Qualcuno ha una comprovata esperienza amministrativa alle spalle, qualcuno è alle prime armi. E' questa la composizione della giunta di Francesca Del Bello nel secondo municipio. I componenti della squadra sono stati presentati questa mattina nella sala 'Matteo Bonetti' di via Dire Daua. Intorno alle ore 10 si è aperta la prima seduta del Consiglio del II Municipio durante la quale sono stati convalidati la Presidente Francesca Del Bello e i Consiglieri, eletti il Presidente del Consiglio e i vice Presidenti.
 
“Mi congratulo con i Consiglieri eletti e faccio i miei più sinceri auguri al neo Presidente del Consiglio Valerio Casini e ai vice Presidenti Dario De Gregorio e Patrizio Di Tursi" il commento della Presidente Francesca Del Bello. “Sono orgogliosa degli Assessori nominati e li ringrazio per aver accettato un incarico così impegnativo. La composizione della Giunta è molto bilanciata in quanto unisce la grande esperienza amministrativa di alcuni con il grande entusiasmo di chi si cimenta per la prima volta”.

Poi ha aggiunto: “La nostra è una Giunta che ha anche l’obiettivo di costruire un laboratorio politico per il futuro del Centrosinistra – osserva Del Bello – perché credo nell’unità della sinistra, nella coalizione con le forze impegnate sul territorio per creare una comunità cosciente, solidale e attiva. Non sarà un lavoro facile e i nostri sforzi dovranno indirizzarsi a cercare punti di confronto con l’amministrazione centrale  e una fattiva collaborazione per arrivare alla soluzione dei problemi concreti. Rendere efficace l’azione di governo con le poche risorse disponibili. Questo è l’obiettivo. Ma sono certa che con il lavoro di squadra e l’apporto fondamentale della maggioranza che nel Consiglio mi sostiene riusciremo a raggiungere risultati importanti per il territorio”.

Vice Presidente con delega alle Attività produttive, cultura, sport è Andrea Alemanni (LEGGI LA SUA PRESENTAZIONE); Lucrezia Colmayer, Assessore alle Politiche giovanili, universitarie, per la ricerca e il lavoro, politiche per l'integrazione, per i diritti e le pari opportunità, memoria; partecipazione, fondi europei (LEGGI LA SUA PRESENTAZIONE); Cecilia D'Elia, Assessore alle Politiche sociali e sanitarie (LEGGI LA SUA PRESENTAZIONE); Rosario Fabiano, Assessore all’Ambiente, decoro, verde pubblico (LEGGI LA SUA PRESENTAZIONE); Gian Paolo Giovannelli Assessore ai Lavori pubblici, urbanistica, mobilità, patrimonio, personale, rapporti con il Consiglio (LEGGI LA SUA PRESENTAZIONE); Emanuele Gisci, Assessore alle Politiche educative, scolastiche e per la famiglia, edilizia scolastica, verde scolastico, politiche sportive scolastiche (LEGGI LA SUA PRESENTAZIONE).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendio a Rocca Cencia, fiamme nell'impianto Ama

  • Cronaca

    Blocco del traffico e metro chiuse: centro storico off limits per la domenica ecologica

  • Cronaca

    Tragedia a Colle del Sole: aggredito dal suo cane in strada, morto 43enne

  • Politica

    Bancarella selvaggia: contro gli abusivi il Campidoglio punta sulla "Task force"

I più letti della settimana

  • Presidente cinese a Roma: dal 21 marzo strade chiuse e una doppia 'green zone'

  • Barberini: la scala mobile si accartoccia, scene di panico. Chiusa la stazione. Il racconto di un testimone

  • Auto blocca il tram, servizio fermo mezz'ora: la proprietaria stava facendo una lampada

  • In 30mila a Roma per la Marcia per il clima: sabato 23 marzo strade chiuse e bus deviati

  • Tragedia a Colle del Sole: aggredito dal suo cane in strada, morto 43enne

  • Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

Torna su
RomaToday è in caricamento